Salute e prevenzione oncologica, doppio appuntamento per Sabato 6 Maggio
Doppio appuntamento per Sabato 6 Maggio, saremo presenti in strada e Vi invitiamo tutti alla tavola rotonda! (scarica la brochure)
In collaborazione con lo IOV, l’Associazione Medica Patavina organizza la giornata dal titolo “Salute e prevenzione oncologica” nell’ambito dell’iniziativa “Un sorriso per tutti” promossa dalle associazioni di volontariato presenti sul territorio, dal Comune di Padova con l’Ufficio Città Sane. Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione del cancro e la promozione della salute da ottenere con un approccio ambientale in grado di ridurre i fattori di rischio modificabili, quali il fumo, l’obesità, l’abuso di alcol, gli stili di vita, le MST, l’esposizione solare, ecc.; un modello di educazione alla salute che sia percepibile e comprensibile da tutti i livelli della stratificazione sociale. Nell’iniziativa sono state coinvolte anche Associazioni che si occupano della sensibilizzazione alla donazione degli organi, del sangue e del midollo osseo.
Ricordiamo inoltre che l’obiettivo di #maniuniteperpadova è quello di celebrare i 30 anni di adozione del Progetto Città Sane, tramite la collaborazione con il Comune di Padova, le Associazioni Mediche, il Volontariato e la cittadinanza. Tutte gli eventi a calendario sono pensati per affrontare i problemi di salute della comunità in modo globale, nel contempo promuovere percorsi di benessere completo inteso non meramente come assenza di malattie o prevenzione, ma armonico equilibrio di benessere psico/fisico, delle persone e della comunità stessa.
Anche questa volta saremo presenti di fronte a Palazzo Moroni dalle 10.00 alle 18.00 e alle 11.00 ci raggiungeranno presso la Sala degli Anziani il Prof. Cosimo Di Maggio, il Prof. Carlo Foresta, il Prof. Michele Gangemi, il Prof. Giuseppe Opocher, il Prof. Carlo Riccardo Rossi e il Dr. Ferruccio Berto per un’attenta e attiva discussione sul tema.
Visitate le pagine Facebook per rimanere aggiornati: Associazione Medica Patavina e @maniuniteperpadova