Dalla Passione alla Rinascita
Un altro appuntamento con la solidarietà e un altro grande successo!
A quasi un anno di distanza dalle prime scosse nella Valle del Tronto, l’Associazione Medica Patavina, lo Studio Lo Bello ed il Conservatorio Pollini di Padova non si son voluti fermare e, dopo il grande concerto dello scorso Novembre alla Basilica del Santo, si è voluto replicare quella bellissima esperienza (vedi la gallery).
Per questa volta, il Coro e la Camerata Accademica del Conservatorio Pollini si sono esibiti nell’altrettanto affascinante chiesa trecentesca di Santa Maria dei Servi. L’esecuzione di ‘Johannes Passion’ di fronte all’altare settecentesco ma soprattutto, di fronte al crocifisso di Donatello, hanno reso la serata ancora più suggestiva.
I nostri più sentiti complimenti vanno ai membri del Coro e della Camerata, ai loro direttori Mariano Dante e Paolo Faldi, a Caterina Chiarcos (soprano), Aurelio Schiavoni (controtenore), Paolo Borgonovo (tenore), Mauro Borgioni (basso) e Hazar Mürşitpınar (basso).
Durante l’intervallo, l’Associazione Medica Patavina ha voluto dimostrare tutta la propria ammirazione e la propria gratitudine ai Maestri che si sono spesi in prima persona per l’organizzazione e l’ottima riuscita di entrambi i concerti. Inoltre, insieme al Festival Bartolomeo Cristofori, si son voluti premiare con delle borse di studio i giovani talenti che si sono esibiti e che più si sono distinti durante il terzo trimestre del Festival.
Un grazie va certamente a tutti Voi che avete partecipato numerosi e non avete fatto mancare il Vostro personale gesto di solidarietà. Grazie!