Il futuro della riproduzione umana

futuro

Il Professor Balistreri arriva a Padova per presentare il suo ultimo libro.

Il Professor Maurizio Balistreri, ricercatore di Filosofia Morale presso l’Università di Torino e membro del Centro Interdipartimentale di Studi sull’Etica in ambito militare, la sera del 4 Novembre 2016 sarà ospite dell’Associazione Medica Patavina e del Gabinetto di Lettura.

Ad un solo anno dal suo ultimo lavoro, la scienza, la ricerca ed il progresso tecnologico gli hanno fornito il materiale necessario per scrivere questo nuovo libro. I tre elementi appena citati infatti, applicati al campo della riproduzione, stanno dischiudendo nuove ed interessanti prospettive nel rimodellamento e nella trasformazione della natura umana stessa.

Questi nuovi orizzonti determinano la nascita di continue tensioni morali e domande ancor oggi senza risposta.

Le novità introdotte dalle tecniche di riproduzione assistita più volte sono state al centrodella riflessione bioetica ma ciò risulta essere solo l’inizio. In futuro, le modalità attraverso cui ci si potrà riprodurre potrebbero cambiare ulteriormente.

Tali cambiamenti, oltre a rivoluzionare il campo della medicina, avranno certamente un forte impatto sul piano sociale e famigliare della nostra società.

Sono queste le principali tematiche che il Prof. Balistreri ha affrontato nel suo ultimo libro e che esporrà a tutti i partecipanti alla serata.

Per riuscire a dare uno sguardo d’insieme quanto più ampio possibile, al dibattito parteciperanno anche il Prof. Carlo Foresta e il Prof. Giovanni Nardelli.

Qui la brochure: http://www.studiolobello.net/amp.aspx

Brochure Presentazione Balistreri