Concerto per Amatrice e Accumoli

CONCERTO SANTO - Amatrice e Accumoli

Abbiamo tutti ben presente le immagini che mostravano i crolli ed i pesantissimi danni causati dal terremoto del 24 Agosto scorso, tanto più in questi giorni in cui lo sciame sismico si è fatto di nuovo intenso e preoccupante.

L’Associazione Medica Patavina ha cercato fin da subito un modo per sostenere gli abitanti e le attività commerciali dei due centri maggiormente colpiti, Amatrice ed Accumoli, trovando l’importantissima collaborazione della Basilica di S. Antonio, del Cantemus Domino e del Conservatorio Pollini. Il concerto in programma per Venerdì 18 Novembre è il bellissimo frutto di tale collaborazione.

Come si vede dalla locandina, l’appuntamento è fissato per le 20.45 presso la Basilica di S. Antonio dove il Coro della Cappella Musicale Antoniana, il Coro  e la Camerata Accademica del Conservatorio Pollini eseguiranno il REQUIEM di Mozart.

Avremo l’onore di avere tra noi Don Savino D’Amelio, Parroco di Amatrice, e a lui sarà consegnato direttamente il ricavato della serata.

Vi aspettiamo!!

0 replies